Il Burro di Karitè possiede proprietà emollienti, nutrienti, idratanti e antiossidanti che lo rendono un ottimo prodotto naturale per la cura della pelle anche più delicata.
Il Burro di Karitè è un cosmetico naturale multiuso: può essere impiegato come unico prodotto per l’idratazione e per il nutrimento della pelle del corpo, delle mani e del viso. Dopo il bagno o la doccia può essere applicato e massaggiato in piccole quantità sulla pelle umida. Utile ed efficace come impacco per capelli particolarmente secchi e sfibrati, come lenitivo per le punture d’insetto, come calmante in caso di piccole scottature, come rigenerante in caso di screpolature da raffreddore e freddo per labbra, mani e piedi.
Per i suoi numerosi benefici, viene riconosciuto come un burro pregiato ed essenziali per la cura del corpo e dei capelli .
Si utilizza infatti:
Nel Burro di Karitè, troviamo la Vitamina A che previene e combatte le rughe, eczema, dermatite e aiuta a cicatrizzare i segni della pelle; la Vitamina D utilizzata soprattutto per il trattamento di alcune condizioni patologiche cutanee, come la psoriasi e l'acne e ad azione rafforzante della barriera epidermica ; la Vitamina E che combatte i radicali liberi e agevola la micro-circolazione sanguigna della superficie dell’epidermide ed la Vitamina F in prevalenza omega 3,6 e 9 ad azione protettiva e nutriente, preserva la morbidezza della pelle.
INGREDIENTI: Butyrospermum parkii (Shea butter) butter. (*) ingrediente da agricoltura biologica.